Anlaids riparte con il Progetto Scuola: ci vediamo nelle classi!

Anlaids riparte con il Progetto Scuola: ci vediamo nelle classi!

Anlaids riparte con il Progetto Scuola:
ci vediamo nelle classi!


Anche quest’anno entriamo nelle Scuole Secondarie di I e II grado, con i nostri psicologi e i nostri operatori, per parlare di prevenzione ed educazione sentimentale e sessuale.

Autenticità, consapevolezza, scambio, curiosità, relazione, apprendimento, prevenzione, divertimento, condivisione e molto, molto altro. A scuola parliamo e ascoltiamo i ragazzi e le ragazze cercando di trasmettere una visione positiva della sessualità e dei sentimenti, che includa e valorizzi le diversità di ciascuno e che al contempo promuova la prevenzione, intesa come senso di responsabilità per il benessere affettivo.

Cerchiamo di costruire ponti insieme agli studenti e alle studentesse ma anche con le famiglie e con gli insegnanti, facendo informazione e prevenzione su HIV, HCV, IST (Infezioni Sessualmente Trasmissibili) e affrontando i tanti aspetti emotivi e sociali dell’affettività.

Il nostro impegno per il Progetto Scuola in Lombardia, parte dell’iniziativa di Anlaids a livello nazionale, continua anche fuori dai banchi degli istituti ascoltando ogni richiesta: scriveteci a dimmi@anlaidslombardia.it o contattateci al numero 02-33608683.