Anlaids Lombarda ETS lancia una nuova iniziativa che getta lo sguardo oltre al complesso periodo sanitario che stiamo attraversando per riportare l’attenzione su un tema importantissimo e molto attuale: favorire l’accesso al test HIV e HCV, perché la prevenzione rimane lo strumento più potente per contrastare la diffusione dei virus.
Dunque arriva il progetto A CASA MI TESTO, che consegna direttamente a chiunque lo desideri un kit per eseguire in totale autonomia i test HIV e HCV. Per la prima volta in Italia il test è reso disponibile a casa nella versione salivare, più accessibile e semplice rispetto al pungi dito.
All’interno del pacco sono inserite le istruzioni per eseguire correttamente il test di screening che fornisce una risposta entro venti minuti.
A CASA MI TESTO mette anche a disposizione un servizio di counselling telefonico con un operatore di ANLAIDS Lombarda ETS che sarà di supporto prima, durante e dopo l’esecuzione del test. Tra gli obiettivi dell’iniziativa ci sono la promozione di una cultura legata al benessere e l’importanza di conoscere il proprio stato sierologico, al fine di sostenere la salute del singolo e dell’intera collettività.
ANLAIDS Lombarda ETS attraverso questo progetto vuole facilitare l’utilizzo del test garantendo la privacy della persona e restando a disposizione anonimamente a chiunque ne facesse richiesta.
I kit ordinati dal lunedì al giovedì verranno spediti nelle 24 ore successive dal momento dell’ordine e recapitati in 2/3 giorni lavorativi.
I kit ordinati il venerdì saranno spediti il lunedì successivo.
Nelle isole e zone “remote” (località particolarmente difficili da raggiungere per i corrieri come alcuni comuni in sud Italia) i tempi di ricezione potrebbero essere superiori.
Il sito anlaidslombardia.it rispetta il
GDPR e le regole sulla privacy dei
suoi utenti
Garantire la privacy
è un vostro diritto
e un nostro impegno
Per offrire un servizio completo
abbiamo scelto di proporre, a chi lo
vorrà, un servizio di counselling
effettuato dai nostri esperti