Sostegno in ospedale

Finalità: Supportare le persone ricoverate nei reparti di malattie infettive
Cosa offre: il sostegno offerto comprende supporto psicologico a persone con nuova diagnosi, coppie sierodiscordanti o sieropositive, parenti di persone HIV+, servizio sociale, ascolto e sostegno da parte dei volontari, presa in carico di piccole necessità che possono emergere durante il ricovero e informazioni utili per il percorso di cura di persone sieropositive che afferiscono alla terapia o si trovano ad affrontare una nuova diagnosi.
A chi è rivolto: Rivolto a tutte le persone che necessitano un sostegno psicologico, sociale o la presenza dei volontari.
Modalità per accedere o richiedere il servizio: Il servizio viene svolto sia in ambulatorio, in entrambe le sedi ASST (Sacco, San Paolo a breve Policlinico) che in reparto, presso l’ASST Sacco. La richiesta può essere fatta direttamente al medico infettivologo che segnalerà il bisogno allo psicologo di riferimento o all’Associazione.
Dove si trova: Il servizio è svolto dagli operatori e dai volontari presso le ASST Fatebenefratelli Sacco e ASST Santi Carlo e Paolo, a breve Policlinico.

Hai bisogno di informazioni?

Saremo felici di aiutarti in ogni tua richiesta.

PARTNER ISTITUZIONALI
PARTNER PRIVATI