ANLAIDS – Associazione Nazionale per la Lotta contro l’AIDS è stata costituita il 26 luglio 1985. Il 25 febbraio 1989 è nata la nostra Sezione Lombarda, impegnata sul territorio regionale nella lotta all’AIDS e a tutte le infezioni sessualmente trasmesse. La nostra Associazione è senza fini di lucro, iscritta al numero 2627 del Registro Regionale delle Persone Giuridiche della Regione Lombardia, con personalità giuridica ai sensi del DPGR 1731 del 3 marzo 2014.
I NOSTRI AMBITI DI INTERVENTO
HIV/AIDS e IST
Persone a rischio di esclusione sociale
Interventi su fragilità
Sviluppa progetti mirati al benessere psicofisico delle persone sieropositive attraverso l’attività di un team di psicologi, assistenti sociali e volontari in rete con i servizi sociali e sanitari del territorio.
Organizza interventi di prevenzione e sensibilizzazione in linea con i continui cambiamenti della società contemporanea e con una forte presenza sui nuovi canali di comunicazione digitale, per favorire una cultura della prevenzione diffusa e connotata da una maggiore consapevolezza.
Pianifica interventi condividendo strategie e attività con le reti locali al fine di conseguire risultati concreti e rilevanti per l’intera comunità.
Collabora con le Istituzioni europee e le più importanti Associazioni a livello comunitario al fine di trasferire le buone prassi e attivando protocolli d’intervento per raggiungere risultati significativi per la comunità.
Per approfondire le attività di ANLAIDS ONLUS visita il sito www.anlaidsonlus.it
Saremo felici di aiutarti in ogni tua richiesta.