24 Nov ITALY BARES CLICHÉ ARRIVA AL CINEMA!
ITALY BARES CLICHÉ ARRIVA AL CINEMA!
LUNEDÌ 1 DICEMBRE 2025 ORE 20.00
Lo spettacolo andato in scena lo scorso maggio al Teatro Repower è in proiezione speciale al Cinema Anteo di Milano, in occasione del World Aids Day
Dopo il successo dello scorso maggio al Teatro Repower, l’ultimo spettacolo di ITALY BARES, CLICHÉ, di cui Anlaids Lombardia è sostenitore e beneficiario, arriva al cinema in una proiezione speciale in programma lunedì 1 dicembre alle ore 20.00 presso Cinema Anteo di Milano, in occasione del World Aids Day.
Cliché si fa portavoce di un tema fondamentale: la diversità; apre un focus sull’inclusività e sulla necessità di trovare nuovi linguaggi e un nuovo vocabolario per parlare, capirsi, conoscersi e accettarsi, partendo proprio dal nucleo familiare. Lo spettacolo invita a riflettere sulla necessità di scardinare i propri cliché e comprendere che nella vita siamo tutti in transizione, una riflessione ancora più significativa nel giorno in cui si celebra la Giornata Mondiale contro l’Aids.
Clichè, diretto da Mauro Simone, ha visto sul palco la presenza di 150 fra migliori performer del panorama artistico italiano, la Direzione Artistica è a cura di Giorgio Camandona, ideatore del progetto italiano.
Hanno partecipato allo spettacolo, fra gli altri, Katia Follesa, Angelo Pisani, Paolo Camilli, Edoardo Zedda e Virna Toppi, prima ballerina del Corpo di ballo del Teatro alla Scala. Le riprese e il montaggio video sono a cura di Claudio Cangialosi.
Italy Bares è un evento in scena in Italia dal 2019, grazie al sostegno di artisti, professionisti del settore e istituzioni e grazie alla collaborazione tra Anlaids Lombardia ETS, Compagnia della Rancia, con il supporto di Stage Entertainment.
Si ringrazia MiX Festival Internazionale di Cinema LGBTQ+ e Cultura Queer di Milano per l’amicizia e la preziosa collaborazione.
Vi aspettiamo!
Lunedì 1 dicembre ore 20.00
Cinema Anteo, piazza XXV aprile 8, Milano
Ingresso dalle ore 19.30 con una donazione minima di 5 euro.
Posti limitati, fino a esaurimento.