ARIM | KISS&RUN

ARIM | KISS&RUN

ANLAIDS LOMBARDIA ETS AL PARCO SEMPIONE DI MILANO
XII EDIZIONE


3 settembre 2024 in collaborazione con APE Milano

LA CORSA DEI BACI
perché con il bacio si passa il testimone, si abbatte il pregiudizio, si esprime amore e felicità


In occasione della Giornata Mondiale del Bacio (6 luglio) aperte le iscrizioni per ARIM | KISS&RUN, ti aspettiamo: www.aidsrunninginmusic.com.

Una corsa intorno all’Arena Civica, un’occasione di festa e di musica, un appuntamento di incontro e informazione dedicato al benessere, alla prevenzione, una raccolta fondi per combattere HIV e le nuove infezioni.

ARIM (Aids Running in Music) conferma la formula KISS&RUN come tema, perché il bacio è uno dei simboli della lotta all’HIV, ha rappresentato la battaglia contro lo stigma oltre a essere un segno di vicinanza, di amore e felicità. Attraverso un bacio i partecipanti di ARIM si scambiano il testimone e per questo diventa “la corsa dei baci”. Durante la serata, oltre alla “gara”, musica, informazione e l’offerta gratuita di test HIV e HCV (Epatite C).

ARIM è anche una raccolta fondi per sostenere i progetti di Anlaids Lombardia ETS che da oltre trent’anni si dedica a promuovere la cultura della prevenzione e l’educazione sulle infezioni sessualmente trasmissibili (IST), oltre a sostenere persone con fragilità e supportare la ricerca scientifica.

Le regole di ARIM
– puoi iscrivere la propria squadra (composta da minimo 4 persone)
– puoi iscriverti scegliendo una squadra in cui entrare conoscendo così nuovi amici
La partecipazione ad ARIM è gratuita, anche se è gradita una donazione a favore di Anlaids Lombardia ETS. Ogni partecipante ha una t-shirt e un pettorale personalizzato.
Ogni squadra ha a disposizione mezz’ora per percorrere tre giri del percorso.

ARIM 2024 prende il via grazie a una donazione di ViiV Healthcare, al rinnovato sostegno e generosità di Caleffi e di Lauretana.