ITALY BARES

ITALY BARES

Torna al Teatro Repower di Milano
ITALY BARES – V edizione
venerdì 17 e sabato 18 maggio 2024 

CONTROCORRENTE
il nuovo musical a favore di ANLAIDS LOMBARDIA ETS

Italy Bares è lo spettacolo ideato per parlare di HIV, AIDS e infezioni sessualmente trasmissibili, per sensibilizzare, informare e che, di anno in anno, ha coinvolto un numero sempre più grande di artisti, operatori, perché la consapevolezza e la lotta contro ogni forma di stigmatizzazione sia al centro come messaggio di libertà

Grazie al Direttore Artistico Giorgio Camandona – che lo ha portato in Italia e fatto crescere dal 2019 – al sostegno di artisti, professionisti del settore, alla collaborazione di Anlaids Lombardia ETS nel doppio ruolo di sostenitore e beneficiario, di Compagnia della Rancia e il supporto di Stage Entertainment, Italy Bares è oggi un charity show riconosciuto, un appuntamento che parla a tutti ed è attento alle giovani generazioni.

La nuova edizione si intitola Controcorrente ed è diretta da Mauro Simone, con la regia associata di Alfonso Lambo, su libretto di Elisabetta Tulli e Guglielmo Scilla che per il secondo anno firmano i testi di Italy Bares. La storia è quella di Michele e Fatima. Il primo è un medico che ha appena iniziato a lavorare in consultorio e sogna di aiutare le persone in difficoltà. La seconda è una ragazza africana arrivata in Italia, clandestina. Una storia colma di emozione, ritmo, sensualità, violenza e dolcezza

Molti ospiti speciali hanno deciso di sostenere anche nel 2024 Italy Bares e sempre in modo volontario. Nel ruolo della dottoressa, Elena Di Cioccio, sostenitrice dallo scorso anno, condividendone il messaggio in quanto persona con HIV; nel ruolo della protagonista, la giovane attrice Cristina Parku; Katia Follesa e Angelo Pisani tra gli attori comici più conosciuti e amati della tv e del teatro. Per la prima volta a Italy Bares entrerà l’eccellenza della danza classica, con la presenza di dieci ballerini del Corpo di ballo del Teatro alla Scala e una coreografia firmata da Damiano Artale e Nadia Scherani.

Anche quest’anno Italy Bares apre le porte ai ragazzi che culminano l’anno di partecipazione al Progetto Scuola di Anlaids Lombardia con una matinée gratuita e dedicata a loro. Un modo per avvicinare e coinvolgere le nuove generazioni sui temi dei sentimenti e della prevenzione.