Progetto Scuola di Anlaids Ets è, da tanti anni, una delle iniziative che ci entusiasma di più, e ci piacerebbe raccontarvelo un po’ meglio.
Ogni anno entriamo nelle classi e ci confrontiamo con circa 5.000 studenti. Con loro, parliamo di tutto ciò che serve per vivere le relazioni e i rapporti sessuali con serenità e consapevolezza. Immaginate: sesso senza ansie, senza dubbi e, soprattutto, senza tabù. I giovani hanno il diritto di essere informati, protetti e liberi di scegliere.
E poi, non si parla solo di sesso ma anche e molto di emozioni: come riconoscerle, come gestirle e come comunicarle.
Smontiamo insieme alcune false credenze sull’HIV che ancora circolano, ci confrontiamo su identità sessuale e degli stereotipi di genere, sul consenso e ovviamente sulla prevenzione, che è un atto d’amore verso se stessi e verso gli altri. Proteggersi è una scelta che fa bene a tutti.
Per maggiori informazioni, scrivici: dimmi@anlaidslombardia.it
E un’ultima cosa importante, per poter coinvolgere un numero sempre maggiore di giovani nelle nostre attività, però, abbiamo bisogno di un supporto economico più ampio. Se pensi di poter essere d’aiuto, ti invitiamo a scriverci perché possiamo inviarti la presentazione del progetto per i nostri partner.