XVI edizione di Convivio, che Convivio!

XVI edizione di Convivio, che Convivio!

Il progetto a favore di Anlaids Lombardia ETS ha raccolto fondi per la lotta all’HIV, infezioni sessualmente trasmissibili e nuove emergenze infettivologiche.

1.800.000,0 euro raccolti grazie alla partecipazione di oltre 40.000 persone.
Convivio 2024, anche questa volta è Sold Out con circa 10.000 prodotti venduti.
Da oggi per i prossimi due anni l’impegno di Anlaids Lombardia è quello di trasformare i fondi del 2024 in progetti scientifici, didattici e di aiuto alle persone, per il benessere di tutti.

La grande affluenza alla Fabbrica del Vapore di Milano per la mostra mercato e il Dinner Gala hanno portato Convivio a vincere molti nuovi traguardi a oltre trenta anni dalla sua fondazione.

Convivio continua a crescere grazie all’impegno di istituzioni, aziende e brand, all’amicizia di molte persone del mondo della moda, della cultura, dello spettacolo, della creatività, degli oltre 500 volontari e, soprattutto, grazie alla partecipazione del pubblico in presenza.

Abbiamo un obiettivo: zero nuovi contagi HIV, raggiungendolo potremmo sconfiggere HIV e AIDS. Abbiamo protocolli innovativi e progetti di ricerca scientifica da sostenere, molte persone da aiutare, giovani da educare, cittadini da informare. Abbiamo la responsabilità di farlo e ora, grazie a Convivio e Anlaids Lombardia ETS, possiamo continuare a farlo. Trasformare la raccolta fondi e la generosità di tanti in modo concreto è la nostra responsabilità.
Andrea Gori, presidente Anlaids Lombardia ETS

È stato emozionante vedere così tanta partecipazione in questi giorni. Convivio, come Vogue, è una voce di gioia, ottimismo, resilienza, che siamo fieri di sostenere dalla sua nascita. Una manifestazione che è entrata nel cuore dei milanesi, e non solo, grazie a Franca Sozzani e ai tanti brand generosi che da sempre la sostengono. Ringrazio Emanuela Schmeidler, Enrica Ponzellini, Donatella Maineri, Roberto Formiga, Adelaide Corbetta, Paolo De Vivo, tutti i membri del comitato promotore, Giuseppe Silvestrin, Massimo Plebani ed Emanuele Farneti. Infine, grazie a Andrea Gori, motore instancabile di questo progetto.
Francesca Ragazzi, Head of Editorial Content Vogue Italia.

Convivio è stato realizzato con il patrocinio di Regione Lombardia e Comune di Milano e il supporto di Vogue Italia; con il patrocinio di Commissione Europea Rappresentanza a Milano, Città Metropolitana di Milano, Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico, ASST Fatebenefratelli – Sacco, Università degli Studi di Milano, Università Cattolica del Sacro Cuore, Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM, Humanitas University, Camera Nazionale della Moda Italiana.

Convivio è stato realizzato con il contributo non condizionante di Gilead Sciences; grazie a una donazione di ViiV Healthcare. Sponsorizzato da OraQuick, Quadrivio Group; grazie a BPER Banca Private Cesare Ponti, Cristlfarma, Carbotermo, Almaca, Milano Gas e Luce; con gli sponsor tecnici HD Hintermann & Diaz – Off-White – illycaffè – Gallorini – T.W.S. Express Courier.

Le radio partner di Convivio 2024 sono state Radio Deejay, M2o e Radio Capital.

Grazie a tutte le persone che hanno reso Convivio 2024 straordinario, in particolare grazie alla Fabbrica del Vapore, al Comitato Promotore, ai team di Vogue Italia e di ES_PR, ai volontari Anlaids.

E grazie a Roberto Bruno alias Ginko, Chiron Duong, Francesco Ferrari, Stefano Guindani, Diego Passoni, Pika, Pietro Terzini, Rick Dick.

Nell’immagine il gruppo Plu(s)mon, protagonista di una performance realizzata a Convivio.